Vetro camera

La scelta di un vetro camera idoneo e di moderna costruzione, comporta un notevole risparmio energetico per tutto l’anno.

Grazie al vetro camera di ultima generazione, utilizzato nelle finestre, porte finestre, vetrate scorrevoli e telai fissi, si ottengono altissime proprietà di isolamento termico, rispondendo alle moderne esigenze per il risparmio energetico.

Il coefficiente U rappresenta il valore di trasmittanza termica di un infisso e indica quanto calore attraversa dall’esterno verso l’interno dell’abitazione. Per far si di ottenere le minori perdite termiche il coefficiente U deve essere il più basso possibile.

Il coefficiente Ug (vetro) rappresenta il coefficiente  U del vetro camera isolante, Uf (telaio) la trasmittanza termica del telaio, e Uw (finestra) la trasmittanza termica dell’intero serramento (telaio + anta + vetro camera)

Dal grafico quì sotto si possono notare le caratteristiche e il risparmio energetico ottenuto scegliendo delle finestre con un buon isolamento termico. (cliccare l’immagine per ingradire)

vetro camera

Il quieto vivere in casa comporta anche la tranquillità di vivere in un ambiente abbastanza silenzioso riducendo al minimo il forte rumore del traffico e gli schiamazzi notturno. Un buon vetro camera di ultima generazione garantisce un ottimo isolamento fonico, i rumori dell’esterno saranno solo un brutto ricordo.

Il coefficiente dell’assorbimento acustico (Rw) è misurato in decibel (dB), alzando il valore Rw si ottiene il miglior assorbimento acustico del vetro camera.

Di seguito una tabella esempio dei tipi di rumori più conosciuti (cliccare l’immagine per ingrandire)

vetro camera

Nella tabella seguente si denota il coefficiente di assorbimento acustico (Rw) per le finestre, porte finestre, vetrate scorrevoli e telai fissi, dotate di vetro camera termoisolante. Il valore Rw (C – Ctr) è calcolato per una finestra standard con misure 1230 x 1480 mm (cliccare l’immagine per ingrandire)

vetro camera

*SC = vetro laminato con pellicola Sound Control per la riduzione del rumore – vantaggi di abbattimento acustico elevato, aumenta il livello di comfort eliminando la sensazione spiacevole causata dai rumori circostanti. Un grado superiore di insonorizzazione per destinazioni d’uso particolari, tipo uffici, studi medici, ospedali, locali commerciali, scuole, asili o altro.

Varie composizioni del vetro camera a seconda delle esigenze

Tipi di vetri

SuperLowE: (super basso emissivo) riduce la dispersione del calore delle finestre, porte finestre, vetrate scorrevoli e telai fissi nella stagione fredda e migliora l’isolamento termico;

Vetro riflettente: utilizzato sopratutto per la riduzione del calore proveniente dal sole, garantendo, in ogni caso, una buona luminosità durante il giorno e una ottima intimità;

Vetro a controllo solare: combinazione di vetro camera SuperLowE + riflettente, ottima protezione contro i raggi del sole l’estate, ottimo  isolante l’inverno. Luminosità maggiore rispetto al riflettente;

Vetro laminato (Duplex) di sicurezza antinfortunistico: è formato da due o più lastre di vetro unite da una pellicola di resina trasparente. I vantaggi sono tanti tra i quali la sicurezza contro l’effrazione, l’abbattimento acustico e i rischi di infortuni derivati da rotture del vetro accidentali. Infatti, in caso di rottura del vetro, i loro pezzi rimangono attaccati tra di loro quindi assenza totale di frammenti di vetro;

Vetro ornamentale: trattasi di vetri con ornamenti particolari, ottima luminosità e intimità verso gli sguardi indiscreti.

Il vetrocamera per serramenti e infissi in pvc o alluminio, è una componente molto importante e la sua qualità non va mai sottovalutata.

Tutti gli infissi e i serramenti della Infissi Point hanno di serie vetri termoisolanti con il sistema antinfortunistico lato interno per le finestre e antinfortunistico lato interno ed esterno per le porte finestre, le vetrate scorrevoli pedonali e i telai fissi posizionati dal pavimento, a norma legge come nuovi da regolamenti UNI. Acquistando gli infissi con questi vetri puoi usufruire della Detrazione Fiscale per il risparmio energetico.

Se è giunta l’ora di cambiare i tuoi infissi con dei nuovi infissi termo isolanti della Infissi Point, richiedi un preventivo o richiedi informazioni

Vendita infissi e serramenti in pvc, sede unica Alghero in Provincia di Sassari, servizio di posa in opera, trasporto ed assistenza in tutta la Sardegna: Alghero Sassari Olbia Tempio La Maddalena Nuoro Macomer Oristano Medio Campidano Carbonia Iglesias Cagliari e tutti i Comuni delle Province. Puoi anche approfittare della fornitura infissi senza posa in opera, ulteriore risparmio per un “fai da te” ma con infissi di prima qualità!

Condividi

One thought on “Vetro camera

  1. Rocco

    ho avuto modo di visitare il vostro interessante sito, dove si parla anche di posa in opera di vetro camera.

    Io avrei un problema, e non ho capito bene se la spiegazione letta vale anche per ante ed antoni di finestre il cui costo di sostituzione sarebbe per me attualmente proibitivo sostenere. Ma che allo stesso tempo vorrei dotarli almeno di vetro camera per abbassare la dispersione termica e quindi le spese di riscaldamento.

    Mi chiedevo se c’è una tecnica che permetta di poter dotare, ma in opera, le mie ante ed antone di finestre in legno, con vetrocamera?

    Grazie
    Rocco

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *