Microventilazione

Le finestre in pvc e le porte finestre in pvc della Infissi Point hanno di serie il sistema di microventilazione, tale sistema è importante per dare il giusto ricambio dell’aria nella propria abitazione.

Con il sistema di microventilazione, di serie solo con gli infissi dotati di apertura con anta a ribalta, la finestra si apre di un paio di millimetri evitando dispersioni di calore le quali potrebbero crearsi aprendo una finestra completamente o parzialmente.

microventilazione

Avere una casa sana vuol dire vivere meglio e in perfetta salute. Anche il sistema di microventilazione contribuisce alla salute delle persone in quanto, garantendo un buon ricambio d’aria nella casa, si evita l’accumulo di aria calda, rilasciando quindi umidità e inquinamento presenti all’interno. La casa con presenza di umidità, oltre a rovinare gli intonaci della casa stessa, è sicuramente un ambiente malsano. Vivere in una casa umida può favorire negativamente sul sistema respiratorio, sulle allergie e può creare patologie asmatiche, inoltre, creando danni o muffa agli intonaci della casa, si andranno ad affrontare delle spese periodiche per i vari rifacimenti edili. Quando si devono sostituire gli infissi occorrono solo dei piccoli accorgimenti per far si comprare gli infissi giusti con caratteristiche ideali.

Come azionare il sistema di microventilazione

Si deve ruotare la maniglia di 45° rispetto alla posizione orizzontale e, tra l’anta e il telaio della finestra (o porta finestra), si va a creare una piccola fessura di circa 3 mm, con questa operazione semplice si assicura la microventilazione della casa. Tutto ciò è garantito da un fermo speciale il quale blocca tale funzione sino al prossimo azionamento della maniglia. Questo accessorio è in standard con tutte le finestre o porte finestre in pvc Veka e Aluplast con anta a ribalta.

Per i tuoi prossimi serramenti e infissi pvc richiedi un preventivo on line senza impegno o richiedi informazioni

Vendita, posa in opera e trasporto in tutta la Sardegna, Sede unica Alghero provincia di Sassari, si ricoprono zone Sassari, Olbia Tempio, La Maddalena, Oristano, Medio Campidano, Nuoro, Macomer, Carbonia Iglesias, Cagliari e tutti i comuni delle Province. Si consiglia anche il servizio di vendita infissi senza posa in opera, per approfittare di serramenti e infissi in pvc in classe A al miglior prezzo garantito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *