Cassonetto monoblocco in PVC

Il cassonetto monoblocco in pvc è un’ottima soluzione per quanto riguarda l’oscuramento, la sicurezza della casa e la giusta intimità verso occhi indiscreti.

I cassonetti monoblocco sono realizzati con il pvc e hanno un rivestimento interno in polistirene per renderlo coibentato verso gli agenti atmosferici e per diminuire la trasmittanza termica tra l’esterno e l’interno della casa

Cassonetto monoblocco in pvc sovrapposto (clicca sull’immagine per ingrandire)

cassonetto monoblocco in pvc

Cassonetto monoblocco in pvc applicato (clicca sull’immagine per ingrandire)

cassonetto monoblocco in pvc

le tapparelle sono in alluminio coibentato con polistirene estruso in modo da poter garantire un assorbimento acustico e termico senza confronti.

La movimentazione della tapparella sul cassonetto monoblocco in pvc può essere di diverse tipologie di seguito elencate:

  • Movimento cintino manuale: tramite una scatola ove è ospitata la molla di richiamo del cintino. Tale scatola, durante la posa in opera dei serramenti, viene fissata verticalmente sulla destra o sulla sinistra della finestra (o porta finestra) sopra il telaio (visibile nella prima foto sopra). Questo sistema risulta essere ottimale con le finestre o porte finestre in pvc con una sola anta, in quanto, per un infisso a doppia anta, la scatola risulta essere di impedimento durante l’apertura della seconda anta. In ogni caso la scatola è snodabile quando entra in contatto con l’anta che si tenta di aprire. In alternativa si possono avere altre 2 soluzioni:

-Richiedere il cassonetto di circa 5cm per parte (tot 10cm) più largo della finestra (o porta finestra) per fare in modo che il cintino scenda in maniera perpendicolare verso il muro, quindi fissare la  scatola dell’avvolgitore direttamente nel muro (non nel telaio della finestra o porta finestra);

-Altra soluzione idonea e spesso utilizzata, eseguire dei profili del telaio maggiorati per far si che la scatola non dia fastidio ai movimenti delle ante in quanto, il telaio, risulta essere più largo del  telaio tradizionale.

  • Movimento elettrico con pulsante: sarà possibile avere il movimento del cassonetto monoblocco in pvc con un motore di diverse potenze a seconda delle dimensioni dell’infisso, in questa maniera occorre predisporre l’abitazione dell’impianto elettrico necessario su ogni vano infisso;
  • Movimento elettrico con telecomando: Sistema molto utile e molto apprezzato per un’apertura e chiusura comoda e silenziosa.

Il cassonetto monoblocco in pvc del tipo sovrapposto è il comune cassonetto interno, il cassonetto monoblocco in pvc del tipo applicato, ha il cassonetto all’esterno dell’abitazione.

Vendita, posa in opera e assistenza infissi pvc, finestre, porte finestre, persiane aluminio e persiane in pvc, cassonetti, in tutta la Sardegna: Alghero, Sassari, Olbia, La Maddalena, Oristano, Nuoro, Macomer, Medio Campidano, Carbonia Iglesias, Cagliari, Capoterra, Sant’Antioco e tutti i comuni delle Provincie.

Anche il cassonetto monoblocco in pvc può essere acquistato con la formula di acquisto senza posa in opera, il tutto per un grandissimo risparmio con un prodotto in Classe A!

Richiedi un preventivo per infissi online a prezzi ottimi o richiedi informazioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *